"Truoi di Harluk" sentiero che porta ad un larice gigante, 600 anni circa. Una radura magica, dove si sente l' energia di una pianta secolare. Questo semplice sentiero è l’ideale per un’ escursione in famiglia; passeggiando tra i folti boschi, accompagnati da gnomi e folletti, scoprirete il gigantesco larice ultra secolare che ha ispirato la recente favola “Harluk e la finestra nell’albero” di Annalisa Cappellari.
Durata escursione 3 ore circa.
Durante questa proposta si ammirano: i paesaggi, le bellezze naturalistiche e si ascoltano fiabe e leggende!!
"....Meravigliosa camminata con Annalisa sul Truoi di Harluk, alla scoperta del maestoso larice! Un plauso alla sua simpatia e competenza nell'intrattenere grandi e piccoli (le mie due figlie di 11 e 9 anni) durante la camminata...." (Michele Merlino)
"....Siamo stati sui passi di Harluk, per raggiungere il vechio Larice di 650 anni. Con la simpaticissima guida Annalisa. È stata un'esperienza bellissima e piena di magia. Nonostante la difficoltà di certe salite (la bimba più piccola ha 4anni e mezzo), Annalisa ha saputo intrattenere la comitiva e rendere questa passeggiata indimenticabile. La sua fantasia, generosità e forza ci hanno sorpreso piacevolmente. Un plauso anche all'organizzazione Carnia Greeters, per la loro disponibilità e flessibilità. A presto. (Nada e famiglia)"
"....Fantastica uscita sul Truoi di Harluk guidati dall'entusiasmo contagioso dell'autrice - Annalisa Cappellari - della fiaba ambientata in questo magico bosco. Abbiamo faticato ma se si vuole vivere una favola bisogna essere disposti a lasciarsi indietro la vita di ogni giorno... (Chiara Zidari)"
".....Magia!! Per grandi e per piccini nei boschi di Forni di Sopra tra paesaggi bellissimi e leggende..ho vissuto momenti unici coronati dai racconti di Annalisa di Harluk e non solo. Giornata davvero splendida!! Speciale davvero perché speciale non solo è il luogo ma chi ha permesso tutto questo. Evviva!!..... (Tatiana Dereani).
"....Grazie di cuore Annalisa è sempre magnifico scoprire cose con te! Non mi scorderò mai l'albero di Harluck è stato magico (per me ormai è L albero di Harluck) mi porterò questi belli ricordi stretti per tutto l'anno aspettando l'anno prossimo. Un abbraccio grande...." (Anica Scorta)
"....buongiorno.....non conoscevo Greeters, e questa fu la mia prima esperienza. Devo dire che fu un' esperienza molto positiva, con una guida, Annalisa, veramente disponibile, entusiasta, dinamica. Ci porto' prima nei boschi a vedere un larice pluri secolare, ci consiglio' un ristorante per il pranzo e ci fece una visita guidata e privata del museo della vita nel tempo passato, perche' non potevamo aspettare l'ora normale di apertura..... si doveva partire! Cosi abbiamo passato una buonissima giornata in Carnia, a Forni di Sopra, da noi sconosciuta. Veramente piacevole e da ricordare. Grazie ancora Annalisa da Lucia e Matilde....." (Lucia T.)